Martedì, 13 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cinema, Maverick va nello Spazio: film sulla Iss con Tom Cruise

L'annuncio via Twitter del numero uno della Nasa, Jim Bridenstine

Milano, 6 mag. (askanews) - Maverick andrà nello Spazio, non per finzione cinematografica ma davvero; presto Tom Cruise girerà un film direttamente sulla Stazione spaziale internazionale, in orbita intorno alla Terra a circa 400 Km d'altezza e a 28mila Km all'ora

Lo ha annunciato via Twitter lo stesso amministratore della Nasa, Jim Bridenstine.

"La Nasa è entusiasta di lavorare con Tom Cruise su un film a bordo della Stazione Spaziale - ha scritto il numero uno dell'Ente spaziale americano - abbiamo bisogno di media popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati per rendere reali i piani ambiziosi della Nasa".

A Hollywood già in passato erano stati tentati esperimenti di film a "Gravità zero" come "Apollo 13", per esempio, con Tom Hanks girato in parte a bordo di un aereo per voli parabolici per rafforzarne il realismo, oppure il film documentario in iMax sulla reale riparazione del telescopio Hubble. Per film più recenti come "Interstellar" e "Gravity", invece, si è fatto un gran ricorso alla computer grafica e agli effetti speciali ma mai finora l'industria cinematografica si era spinta così oltre da andare davvero a girare un film direttamente nello Spazio.

Si parla di

Video popolari

Cinema, Maverick va nello Spazio: film sulla Iss con Tom Cruise

Today è in caricamento