Martedì, 20 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Compiono un mese due cuccioli di panda allo zoo belga Pairi Daiza

Bisogna attendere almeno 100 giorni per superare ogni rischio

Bruxelles, 9 set. (askanews) - Hanno compiuto un mese due cuccioli di panda nati nello zoo Pairi Daiza, a Brugelette, in Belgio. Sono nati a inizio agosto 2019 e hanno appena festeggiato un mese di vita, mentre vengono seguiti con amore e attenzione dai loro guardiani.

Il direttore del parco zoologico privato e veterinario, Tim Bouts:

"I panda hanno compiuto un mese. Il tempo è volato! E oggi è il maschio che si trova nella incubatrice, il maschio pesa 1,4 chilogrammi. Due giorni fa abbiamo pesato la femmina e allora pesava 1,2 chili, quindi acquistano molto peso", ha spiegato.

"Siamo tranquilli per ora, ma visto che il più grande rischia durante i primi cento giorni, e noi siamo solamente a 30 giorni, abbiamo ancora davanti 70 giorni prima di essere sicuri. La più grande tappa ora, è che si devono aprire gli occhi. Avviene poco dopo i 40 giorni, quindi fra una decina di giorni", ha aggiunto.

"Quello che accade ora è che per due giorni uno dei cuccioli sta con la mamma e dopo due giorni cambiamo e l'altro cucciolo sta con la mamma, ciò significa che ogni due giorni possono vedere la mamma e gli altri due sono con noi nell'incubatrice", ha concluso.

Si parla di

Video popolari

Compiono un mese due cuccioli di panda allo zoo belga Pairi Daiza

Today è in caricamento