Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con la Milano che conta il premio Felix arriva alla Triennale

L'evento è curato dalla produttrice Uliana Kovaleva

Milano, 2 ott. (askanews) - Cornice chic con la Milano che conta presso il Giardino della Triennale di Milano, alla Premiazione della III Edizione del Premio Felix - Festival del Cinema Russo con la proiezione del film "Salyut 7".

L'evento è curato dalla produttrice Uliana Kovaleva, dalla promotrice culturale Rossella Bezzecchi, dalla designer e organizzatrice di eventi Ita Franchini. A condurre la serata Max Nardari reduce dall'ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia e l'attrice Arianna Bergamaschi.

Il Premio Felix, inserito nella programmazione della Milano Movie Week ha proposto 27 titoli di cui 10 lungometraggi, 5 cortometraggi e 12 documentari. Inizialmente ha attraversato le difficoltà comuni, legate alla pandemia, ma poi è stata trovata la ricetta per farlo lo stesso, come racconta la stessa Kovaleva:

"Le difficoltà - afferma - ci stimolano per fare di più e allora abbiamo fatto più del primo e del secondo anno. Abbiamo fatto uno streaming quattro giorni per movie Week in più facciamo quattro puntate nelle sale all'aperto. A Milano due, a Varese e a Como". Out 00:34

E nella autorevole cornice della Triennale, anche la Mostra d'Arte "Orizzonti di luce" dell'artista Marco G, che insieme con la Kovaleva ci spiega:

"Espone 18 quadri è una scultura" ha detto. "Marco G ha un legame con la Russia poiché ha studiato a San Pietroburgo, è uno dei quadri e anche dedicato alla Russia. Volevamo aggiungere al cinema anche l'arte".

"Un momento di estetica e cultura" dichiara Marco G. "Anche un momento di convivialità degli ospiti che partecipano al premio Felix".

Il Festival è patrocinato dall'Ambasciata Russa, dalla Regione Lombardia, in collaborazione con l'Associazione Italia Russia.

Si parla di

Video popolari

Con la Milano che conta il premio Felix arriva alla Triennale

Today è in caricamento