Lunedì, 1 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conte: prospettiva di legislatura, ma non per galleggiare

Non disperdiamo fiducia dei cittadini e occasione Recovery

Milano, 30 dic. (askanews) - "In questo momento abbiamo una prospettiva di fine legislatura, è davanti a noi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa di fine anno.

Il premier ha ricordato che "stiamo attraversando una pandemia, siamo riusciti a rafforzare la nostra credibilità in Italia e in Europa, abbiamo restituito fiducia, lavorando con maggioranza e opposizione, restituito credibilità, fiducia dei cittadini nella classe politica: non dobbiamo disperdere questo patrimonio, non dobbiamo disperdere l'occasione storica del Recovery, non ci possiamo permettere di disperdere il patrimonio di credibilità che spetta alla politica".

"Questo governo - ha aggiunto - è nato nel segno politico".

"Dobbiamo continuare in questo confronto per rafforzare le nostre priorità: abbiamo pochi giorni davanti, non possiamo permetterci di galleggiare, di procedere in questo clima di azione sospesa, continuiamo a operare ma il senso che restituiamo ai cittadini è che ci chiudiamo in un palazzo a fare discorsi astratti, quindi confrontarci nel merito, dopo la sintesi politica del recovery, da qui a fine legislatura e tutti saremo chiamati ad assumenrci le rispettive responsabilità", ha concluso.

Si parla di

Video popolari

Conte: prospettiva di legislatura, ma non per galleggiare

Today è in caricamento