Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conte: questione Ilva è priorità, tutelare occupazione e ambiente

Domani pomeriggio vertici ArcelorMittal a palazzo Chigi

 

Roma, 5 nov. (askanews) - "Per questo Governo la questione Ilva ha massima priorità. Già domani pomeriggio ho convocato a Palazzo Chigi i vertici di Arcelor Mittal. Faremo di tutto per tutelare investimenti produttivi, livelli occupazionali e per proseguire il piano ambientale". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

"C'è la ferma determinazione del Governo di proseguire la produzione dell Ilva, di salvaguardare l'occupazione e di garantire la tutela dell ambiente". E' quanto avrebbe detto il premier Giuseppe Conte ai sindacati a Palazzo Chigi prima di iniziare l'incontro per esporre le linee della manovra economica.

Domani abbiamo convocato l'azienda - avrebbe aggiunto Conte secondo fonti sindacali - chiariremo bene la nostra posizione. Il Governo vuole confrontarsi con l azienda, ma riteniamo che non ci sia alcun motivo che possa giustificare questo recesso. La norma sullo scudo penale non era nel contratto e non può essere invocata per giustificare il recesso. Sarete naturalmente informati sull'esito di questo confronto.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento