rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Conte: su Mes delirio di Salvini, sovranismo da operetta

"Ha partecipato ai tavoli e ora fa finta di nulla"

Arezzo, 20 nov. (askanews) - "Oggi abbiamo scoperto che c'è un negoziato che è da un anno in corso. Tra l'altro questo delirio collettivo sul Mes è stato suscitato dal leader dell'opposizione, lo stesso che qualche mese fa partecipava ai tavoli discutendo di Mes".

Lo ha spiegato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che a margine dell'Assemblea dell'Anci ad Arezzo ha commentato le critiche sul Mes.

"Da marzo a giugno di quest'anno, abbiamo avuto vertici di maggioranza con i massimi esponenti della Lega, quattro incontri dove abbiamo discusso le fasi di avanzamento del negoziato e tutti i risvolti", ha aggiunto Conte.

"Questo è un atteggiamento irresponsabile. Come i cittadini pretendono dal governo un atteggiamento responsabile, così io pretendo un'opposizione seria, credibile, perché difendiamo tutti gli interessi nazionali. Quando invece si partecipa ai tavoli a propria insaputa e poi si disconosce e si fa finta di nulla per suscitare scandalo e delirio. Quello non è un atteggiamento responsabile, è un sovranismo da operetta".

Si parla di

Video popolari

Conte: su Mes delirio di Salvini, sovranismo da operetta

Today è in caricamento