Martedì, 11 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, al via a Cremona ospedale campo donato da Ong Usa

Assessore Gallera: "Un raggio di sole a un mese dal contagio"

Cremona, 20 mar. (askanews) - È stato inaugurato a Cremona, una delle zone più colpite dalla pandemia di Covid-19, l'ospedale da campo messo a disposizione dalla Ong della chiesa evangelica americana Samaritan's Purse. Presenti l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti. L'ospedale campale, composto da 15 tende, a regime avrà 68 posti letto, di cui 8 in terapia intensiva e 60 operatori fra medici di primo e secondo livello e sanitari.

"Per noi è una delle giornate più belle, un raggio di sole, dopo un mese in cui in Lombardia è cambiato molto - ha detto Gallera - esattamente un mese fa, il 20 febbraio, avevamo la notizia del primo positivo al Coronavirus. In un mese siamo a 18/19mila. Ormai ogni giorno perdiamo anche i conti. Con un numero importantissimo di persone ricoverate. Da quel momento la Lombardia si è scoperta diversa. Ha scoperto una fragilità che è della Lombardia, del mondo, degli esseri umani. Ma ha scoperto anche una grande forza di reazione".

L'ospedale è stato allestito a tempo di record a Cremona anche grazie al supporto logistico del terzo stormo dell'Aeronautica Militare di Verona-Villafranca che ha messo a disposizione uomini e mezzi per il trasporto e il montaggio della struttura che dà un po' di sollievo alla sanità cremonese che si stava avvicinando al collasso.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, al via a Cremona ospedale campo donato da Ong Usa

Today è in caricamento