Sabato, 10 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, Apple produrrà un milione di mascherine a settimana

Schermi protettivi trasparenti per il personale medico

Roma, 6 apr. (askanews) - Anche Apple riconverte parte della sua produzione per la lotta al coronavirus. Il gigante della Mela ha annunciato che produrrà un milione di mascherine a settimana per il personale medico.

"Abbiamo lanciato un'iniziativa a livello aziendale che riunisce i nostri team di progettazione, ingegneria, operatori e addetti agli imballaggi - ha spiegato il numero uno di Apple Tim Cook via twitter - che collaborano anche con i fornitori per progettare, produrre e spedire speciali visiere per gli operatori sanitari".

Le mascherine Apple copriranno interamente il viso, saranno in plastica trasparente e destinate in un primo momento esclusivamente al mercato degli Stati Uniti.

"Ognuna si assembla in meno di due minuti - ha aggiunto Cook - ed è completamente regolabile. Prevediamo di spedirne più di un milione entro la fine di questa settimana e più di un milione a settimana in quelle successive. Ci stiamo coordinando con i professionisti del settore medico e i funzionari governativi di tutti gli Stati Uniti per farle arrivare dove sono più urgenti". E si punta poi a farle arrivare anche al di fuori degli States.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, Apple produrrà un milione di mascherine a settimana

Today è in caricamento