Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, Capri blindata: controlli a tappeto sull'isola

No a sbarchi non autorizzati e spostamenti nelle case di vacanza

 

Capri, 8 apr. (askanews) - Capri blindata al tempo del Covid-19. Controlli a tappeto sull'isola da parte di tutte le forze dell'ordine per contenere e se possibile impedire il diffondersi del contagio da coronavirus Sars-Cov2.

Sull'isola azzurra, oltre alle disposizioni nazionali e regionali, sono in vigore anche ordinanze locali che vietano qualsiasi sbarco non autorizzato dai traghetti provenienti dalla terraferma, ad eccezione dei camion e dei veicoli adibiti al trasporto delle merci, dei presidi sanitari e dei beni di prima necessità. Consentiti previo autorizzazione gli spostamenti per motivi di salute e di lavoro, in questo caso con precise restrizioni. Vietati anche gli spostamenti nelle case di vacanza, soprattutto in vista del week-end di Pasqua.

I controlli sono accuratissimi. Chi viene sorpreso a sbarcare senza un'adeguata motivazione viene sanzionato e reimbarcato sulla stessa nave, in virtù di un'ordinanza comunale. Queste misure molto rigide sono finalizzate a "difendere" l'isola e ad evitare l'arrivo a Capri, per il periodo pasquale, di proprietari di seconde case.

Al momento a Capri si registrano solo due casi di persone contagiate da coronavirus Sars-Cov2.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento