rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Coronavirus, Conte sarà sentito dai Pm di Bergamo: piena serenità

"Non sono preoccupato, riferirò i fatti di cui sono a conoscenza"

Roma, 11 giu. (askanews) - Il premier Giuseppe Conte riferirà ai Pm della Procura di Bergamo che indagano sulla gestione della zona rossa e sulla mancata chiusura della Val Seriana nelle prime fasi dell'emergenza coronavirus in Italia. I magistrati vogliono

sentire lui e i ministri dell'Interno e della Sanità, Luciana

Lamorgese e Roberto Speranza; l'incontro con il premier è stato fissato per venerdì 12 giugno 2020.

"Non sono affatto preoccupato - ha detto Conte parlando con i giornalisti - non è un atteggiamento di arroganza o sicumera. Non commento le dichiarazioni del procuratore, ci confronteremo venerdì, riferirò tutti i fatti di cui sono a conoscenza, in piena serenità".

A Bergamo, la zona d'Italia più colpita dalla pandemia di Covid-19, sono già stati sentiti il presidente della Regione Lombardia, Attilio FOntana e l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera.

Mercoledì 10 giugno, inoltre, un gruppo di cittadini del comitato "Noi denunceremo - verità e giustizia per le vittime del Covid-19" che ha 50mila adesioni su Facebook, ha consegnato ai magistrati le prime 50 denunce, su un totale di circa 200,per chiedere di fare luce su quanto accaduto in Val Seriana.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, Conte sarà sentito dai Pm di Bergamo: piena serenità

Today è in caricamento