Sabato, 27 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, Conte: serve coraggio, dobbiamo reinventare il Paese

"La pandemia ci ha sorpresi, ci siamo scoperti vulnerabilissimi"

Roma, 11 set. (askanews) - In questo momento serve coraggio, bisogna reinventare il Paese, ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenendo alla presentazione del rapporto annuale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. "Siamo rimasti sorpresi da questa pandemia, ci siamo scoperti vulnerabilissimi senza attrezzature adeguate e dispositivi di protezione individuale".

"Senza dubbio, il lockdown ha rappresentato una prova particolarmente ardua, difficile anche dal punto di vista psicologico per tutti i cittadini, per l'intero settore della produzione e del commercio, per la pubblica amministrazione. Oggi però, pur continuando ovviamente a vigilare e a mantenere alta la guardia, grazie al sistema di monitoraggio nazionale e alle regole precauzionali di distanziamento, possiamo con fiducia attendere all'opera di ricostruzione e di rilancio del Paese".

Per il premier la pandemia può e deve essere anche un'opportunità. "E' necessario coraggio: questo è il momento anche di 'reinventare l'Italia', ci siamo detti più volte che non vogliamo ripristinare la normalità, siamo più ambiziosi, dobbiamo reinventare il Paese e approfittare di questa occasione per renderlo più moderno, più sostenibile, più inclusivo, capace di far fronte alle sfide poste dal difficile e inedito e anche incerto ancora contesto macroeconomico e geopolitico".

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, Conte: serve coraggio, dobbiamo reinventare il Paese

Today è in caricamento