Domenica, 11 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, Fase 2: a Wuhan in Cina riaprono le scuole

Primi studenti tra i banchi, a tutti fatto il tampone

Wuhan, 6 mag. (askanews) - A Wuhan e in tutta la provincia di Hubei, in Cina, focolaio iniziale della pandemia di Covid-19; il luogo da cui tutto è partito a dicembre 2019, i primi studenti sono tornati sui banchi di scuola.

Hanno ripreso il proprio posto in aula, per ora, gli studenti dell'ultimo anno delle medie e del terzo anno delle superiori, che devono affrontare gli esami di fine anno. In particolare i sedicenni sono alle prese con il gaokao che deciderà a quale università potranno iscriversi. Nel resto delle Cina la gran parte delle scuole aveva già riaperto a marzo.

Tutti gli studenti della provincia di Hubei hanno dovuto sottoporsi a un test del coronavirus e nelle scuole sono state prese misure per garantire il distanziamento sociale, come partizioni tra i tavoli delle mense, viene testata la temperatura degli studenti e garantite tutte le norme di sicurezza per evitare una recrudescenza dei contagi.

Nella provincia di Hubei non si registrano nuovi casi di coronavirus da 32 giorni e la Cina ha reso noti due soli nuovi casi a livello nazionale per un totale di 82.883, con un numero di vittime invariato a 4.633.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, Fase 2: a Wuhan in Cina riaprono le scuole

Today è in caricamento