Venerdì, 7 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, in Sicilia si vaccina anche in 300 parrocchie

Protocollo d'intesa tra Regione e Conferenza episcopale siciliana

Palermo, 3 apr. (askanews) - In Sicilia contro la Covid-19 si vaccina anche nelle prime 300 parrocchie di 500 in totale a disposizione grazie a un protocollo d'intesa siglato dalla Regione Siciliana, assessorato alla Salute e dalla Cesi (la Conferenza episcopale siciliana).

Qui siamo a Palermo, nei locali messi a disposizione dalla Curia, dove alle 8 sono iniziate le inoculazioni delle dosi alle persone nella fascia d'età compresa tra i 69 e i 79 anni.

Don Filippo Sarullo, parroco della cattedrale di Palermo

"La Cesi ha accolto la proposta della Regione Siciliana di mettere a disposizione i locali delle parrocchie per questa opportunità che viene data per accelerare le operazioni. Più centri vaccinali ci sono prima finiamo - ha detto - Papa Francesco nella domenica delle Palme ha sottolineato che l'anno scorso la pandemia ci ha shockati, quest'anno siamo più provati. E allora se questo può agevolare a uscire da questa prova, ben venga mettere a disposizione i nostri locali".

Sono 5.867 i cittadini che si sono prenotati rispondendo all' iniziativa. Scopo dell'intesa, accelerare la campagna di immunizzazione contro la Covid-19 coinvolgendo anche strutture non convenzionali per raggiungere più facilmente le fasce di popolazione anziani.

I punti vaccinali presso le parrocchie saranno operativi ininterrottamente fino alle 18.30. Nelle parrocchie di Palermo e Provincia dovrebbero essere vaccinate 1.339 persone, 716 solo nel capoluogo.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, in Sicilia si vaccina anche in 300 parrocchie

Today è in caricamento