rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023

Coronavirus, Trump: assumo l'Idrossiclorochina da 2 settimane

Il presidente Usa minaccia lo stop definitivo per i fondi all'Oms

Washington, 19 mag. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha ammesso di assumere idrossiclorochina tutti i giorni da un paio di settimane, come prevenzione contro il Covid-19.

"Ho sentito un mucchio di storie positive al riguardo", ha detto il presidente americano.

L'idrossiclorochina è un farmaco anti-malarico per il quale però non c'è alcuna evidenza scientifica circa la sua azione contro Covid-19. Gli esperti della Casa bianca però rilanciano e lo stesso medico personale di Trump, Sean Conley sostiene che dall'utilizzo preventivo di questo medicinale ci sono più benefici che rischi.

Durante il suo incontro con la stampa, Trump è tornato, inoltre, sulla questione OMS, minacciando prima la riduzione e poi lo stop definitivo dei finanziamenti assieme all'adesione degli Stati Uniti all'Organizzazione mondiale della Sanità.

"È un pupazzo nelle mani della Cina", ha detto Trump aggiungendo poi in una lettera al direttore generale dell'Oms Ghebreyesus e pubblicata su Twitter che "l'Organizzazione ha insistentemente ignorato le notizie credibili sulla diffusione del virus a Wuhan a inizio dicembre".

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, Trump: assumo l'Idrossiclorochina da 2 settimane

Today è in caricamento