Mercoledì, 14 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, UK: "captain Tom" promosso colonnello ad honorem

Il veterano compie 100 anni, è un nuovo eroe britannico

Londra, 30 apr. (askanews) - È un nuovo eroe britannico Tom Moore, meglio conosciuto come "Captain Tom" e il 30 aprile 2020, giorno del suo 100esimo compleanno, è stato promosso colonnello "ad honorem" dell'esercito di Sua Maestà e onorato con una medaglia e il passaggio di una formazione di due aerei storici, uno Spitfire e un Hurricane della Raf nel cielo di Bedfordshire, a nord di Londra.

Il veterano, nei giorni scorsi aveva compiuto un'impresa straordinaria: raccogliere la somma record di circa 14 milioni di euro di donazioni, da destinare alla Sanità britannica impegnata contro il Covid-19, completando 100 giri del suo giardino di 25 metri quadrati, aiutandosi con il suo deambulatore, prima di compiere un secolo di vita.

"È un grande esempio dei valori e delle qualità dell'esercito britannico - ha detto il tenente colonnello Thomas Miller - e nell'ambito del suo ruolo d'onore potra contionuare a ispirare i giovani che vorranno arrularsi".

"Questa medaglia è la ciliegina sulla torta - ha commentato commosso il neo-colonnello - è una cosa davvero meravigliosa".

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, UK: "captain Tom" promosso colonnello ad honorem

Today è in caricamento