Giovedì, 22 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronaviurs, distanziamento sociale col bracciale Made in Italy

Si chiama Labby Light, ideato da una startup barese

Bari, 12 mag. (askanews) - Si chiama Labby light ed è un braccialetto Made in Italy, ideato da una startup di Bari, la MetaWellness specializzata in tecnologie per il fitness e serve a misurare il distanziamento sociale.

Vibra quando si supera la distanza di sicurezza e può tornare utile nelle diverse fasi post-lockdown dell'emergenza coronavirus, ad esempio per la riapertura delle scuole o sulle spiagge.

Antonello Barracane, fondatore della startup spiega come funziona.

"Nel momento in cui un'altra persona con il braccialetto Labby light si avvicina a meno di un metro accade il contatto - ha detto - quindi avremo la X su entrambi i braccialetti".

Il braccialetto ricostruisce anche tutti i contatti avuti con altre persone, utile nel caso di positività di chi lo indossa; è già in commercio al costo di 25 euro più IVA ed è molto richiesto da palestre, stabilimenti balneari, scuole ma anche studi medici, come ha spiegato il dentista Giuseppe Di Bari.

"Se un paziente in studio risulterà positivo - ha spiegato - facilmente potremo rintracciare tutte le persone con cui è venuto in contatto e questo mi permetterà di dare un importante aiuto sociale".

Non solo, il Labby light può evitare anche truffe o false denunce.

"Se c'è un paziente che riferisce di aver preso il Covid-19 qui in studio - ha aggiunto il medico - avrò la possibilità di dimostrare che non è venuto in contatto con nessuno e che la distanza sociale è stata rispettata almeno per il periodo in cui è stato in questo studio".

Si parla di

Video popolari

Coronaviurs, distanziamento sociale col bracciale Made in Italy

Today è in caricamento