rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024

Cospito a Cucchi: non voglio più incontrare politici

La senatrice: "Condizioni allarmanti, peggiora giorno in giorno"

Opera (Mi), 3 feb. (askanews) - Alfredo Cospito "non vuole più incontrare nessun politico". Lo ha riferito la senatrice di Avs, Ilaria Cucchi, precisando che questa "è la prima cosa che il detenuto ha detto vedendomi".

Perciò, ha precisato ancora la senatrice di Avs, "io sarò l'ultima che incontrerà e mi ha incontrato solo ed esclusivamente per la mia storia e per quello che rappresento. Ed è questo il motivo per cui io oggi sono venuta qui: mio fratello è morto di carcere e nessuno più deve morire di carcere", ha aggiunto Cucchi.

"Le condizioni del detenuto Alfredo Cospito sono allarmanti, peggiora di giorno in giorno" ha detto Cucchi, "la cosa che mi mette più preoccupazione è che non ha nessuna intenzione di interrompere lo sciopero della fame, per lui è una lotta politica. Mi ha chiesto di non interessarmi a lui, ma di pensare agli altri, ai detenuti anziani, malati, che sono al 41 bis. Io su questo ovviamente farò una riflessione".", ha aggiunto la senatrice al termine dell'incontro durato all'incirca un'ora.

Si parla di

Video popolari

Today è in caricamento