Lunedì, 19 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, 193 nuovi casi. Rimpatriati passeggeri dal Bangladesh

In 120 non autorizzati allo sbarco a Fiumicino, venivano da Doha

Roma, 8 lug. (askanews) - Sono in aumento i contagi di coronavirus in Italia: 193 i "nuovi" casi totali, ieri erano 138; 15 i deceduti, la metà di ieri e in aumento i guariti: 825. Dei nuovo contagi 71 sono in Lombardia (il 36,79%), 49 in Emilia-Romagna (25,39%), 25 in Piemonte (12,95%) e 14 nel Lazio (7,25%): l'82,38% si concentra in 4 Regioni. 5 le regioni che non registrano nuovi casi. In calo anche i ricoveri in terapia intensiva, 71, uno in meno di ieri e la bella notizia arriva da Bergamo: quella dell'ospedale Papa Giovanni XXIII è finalmente Covid-free dopo 137 giorni dal ricovero del primo paziente.

Ma l'allarme adesso si sposta anche sui casi importati. Dopo i contagi a Roma legati alla comunità bengalese, non sono stati fatti sbarcare all'aeroporto di Fiumicino i circa 120 passeggeri del Bangladesh, atterrati in tarda mattinata con un volo da Doha della Qatar Airways: sono stati "respinti" per motivi di salute pubblica e fatti ripartire con lo stesso aereo verso il Qatar.

Per gli altri passeggeri autorizzati allo sbarco - circa un centinaio, di varie nazionalità - è stato fatto il tampone e una volta lasciato l'aeroporto dovranno osservare i 14 giorni di quarantena. Intanto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha chiesto al governo "una direttiva molto più chiara e più stringente per regolare efficacemente gli afflussi sul nostro paese. Non vorrei - ha detto - che la somma di tanti piccoli e medi episodi giornalieri creasse una situazione che risulterebbe grave e potenzialmente non più controllabile.

Si parla di

Video popolari

Covid-19, 193 nuovi casi. Rimpatriati passeggeri dal Bangladesh

Today è in caricamento