Giovedì, 25 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, a Parigi da domani bar, palestre e piscine chiusi

Nuove più stringenti regole per i ristoranti

Parigi, 5 ott. (askanews) - Non un lockdown generalizzato ma una forte stretta per il contenimento della pandemia. La capitale francese e le sue banlieue sono passate a zone di massima allerta. A Parigi i bar saranno chiusi per almeno due settimane, nell'ambito delle nuove misure restrittive decise per tentare di contenere l'impennata di nuovi casi di Covid-19.

"A partire da domani i bar saranno chiusi. I ristoranti potranno rimanere aperti negli orari abituali, ma dovranno rispettare stringenti condizioni di sicurezza", ha detto il prefetto di Parigi, Didier Lallement, nel corso di una conferenza stampa dopo i 12mila casi di contagio registrati domenica 4 ottobre.

"Le piscine, le sale polivalenti, le palestre saranno chiuse a ogni attività, tranne che per i minorenni in ambito scolastico", ha continuato precisando che al momento teatri cinema e musei potranno rimanere aperti, così come i mercati.

Restano vietati eventi con più di mille persone e assembramenti di oltre di dieci persone sulla strada pubblica. Il governo francese, inoltre, ha chiesto ad aziende e dipendenti di organizzarsi per ricorrere al telelavoro "quanto più possibile".

Si parla di

Video popolari

Covid-19, a Parigi da domani bar, palestre e piscine chiusi

Today è in caricamento