Mercoledì, 19 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, al via a Palermo le attività del primo hub vaccinale

Musumeci: tutto è pronto per passare alla stagione delle speranza

Palermo, 24 feb. (askanews) - Ha preso il via, nel padiglione 20 dell ex Fiera del Mediterraneo di Palermo, l'attività del primo hub vaccinale della Sicilia; il primo dei nove hub vaccinali che saranno aperti nei prossimi giorni dalla Regione Siciliana negli otto capoluoghi di provincia restanti. Sono 100 complessivamente gli operatori - tra medici, infermieri e personale tecnico e amministrativo - a lavorare su due turni in 60 postazioni modulari.

Il vaccino non sarà riservato solo a chi ha già compiuto 80 anni ma in Fiera saranno effettuate anche le vaccinazioni con AstraZeneca per le forze dell ordine e con Pfizier-Biontech, a completamento del personale socio-sanitario.

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

"Questa è una ulteriore tappa del piano di prevenzione e vaccinazione - ha spiegato - adesso speriamo che arrivino i vaccini. Tutto è pronto, se continuiamo secondo i piani concordati, potremmo alla fine dell'estate definire l'immunizzazione della stragrande maggioranza dei siciliani, non dipende da noi. Ringrazio la Protezione civile e tutti coloro che hanno lavorato, tutto è pronto per passare alla stagione delle speranza".

Il primo over 80 a ricevere la dose è stato Vincenzo Agostino, padre del poliziotto Nino assassinato il 5 agosto del 1989 insieme alla moglie Ida Castelluccio a Villagrazia di Carini.

"Dobbiamo uscire da questa pandemia - ha detto - quindi dico a tutti: vaccinatevi. Vacciniamo tutti, persino i bambini, perché è impossibile avere questa 'peste', la dobbiamo sconfiggere con le regole, con i vaccini e le cure in modo tale da tornare a respirare nuovamente e ad abbracciare i nostri parenti e tutti quanti".

Si parla di

Video popolari

Covid-19, al via a Palermo le attività del primo hub vaccinale

Today è in caricamento