Mercoledì, 3 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, Ilaria Capua: una terza ondata? E' naturale che ci sarà

Su La7: "Ma mi auguro meno potente, il vaccino è una conquista"

Roma, 9 dic. (askanews) - E' naturale che ci sia una terza ondata di Covid-19, ha detto la virologa Ilaria Capua, ospite a "DiMartedì" su La7, augurandosi che possa essere meno forte anche grazie alle misure di prevenzione messe in atto.

"Le pandemie fanno così - ha detto - sono dei fenomeni trasformazionali che sono causate da uno spill over di uno sciame virale all interno di una popolazione vergine che si adatta come può; noi abbiamo messo in atto misure che hanno arrestato la corsa ma l obiettivo del virus è continuare a correre, per questo è così importante il vaccino ed è importante averlo in tempi così brevi. Se pensiamo a quanto tempo ci è voluto per gli altri vaccini è una conquista della scienza".

"Oggi abbiamo un sistema che permette di condividere le informazioni e questo è importantissimo - ha proseguito Ilaria Capua - abbiamo una tecnologia che non c era 10 anni fa e si è messo il turno nella ricerca: è una grande vittoria ma non è la fine, è uno degli strumenti che useremo per rallentare la corsa del virus. La terza ondata è naturale che ci sarà, ma la potenza mi auguro che sarà attutita da tutto quello che avremo imparato e messo in pratica".

Si parla di

Video popolari

Covid-19, Ilaria Capua: una terza ondata? E' naturale che ci sarà

Today è in caricamento