Martedì, 15 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid 19 Italia tutta gialla, alcune Regioni candidate al bianco

Nessuno sopra la soglia critica per le terapie intensive

Milano, 21 mag. (askanews) - Italia tutta gialla, con regioni come la Lombardia che a breve potrebbero passare in zona bianca. L'Rt nazionale arriva a 0,78 e scende ancora più in giù rispetto allo 0,86 della scorsa settimana.

Non ci sono regioni sopra la soglia critica per le terapie intensive: il tasso di occupazione di esse scende al 19%. Si osserva una ulteriore diminuzione nel numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (13.565). La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è in aumento (41,9%). Stabile la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (38,1%).

Infine, il 19,9% è stato diagnosticato attraverso attività di screening.

Resta l'incognita delle varianti, quella inglese in particolare, e altre che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, di qui il monitoraggio continuo della situazione.

E il ministro della Salute Roberto Speranza, sinora sempre molto cauto, twitta: "È il risultato delle misure adottate, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità".

Si parla di

Video popolari

Covid 19 Italia tutta gialla, alcune Regioni candidate al bianco

Today è in caricamento