Venerdì, 7 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, l'Europa supera il milione di morti

L'Oms: la pandemia è a un punto critico

Roma, 13 apr. (askanews) - L'Europa ha superato la soglia di un milione di morti per Covid-19, secondo un conteggio fatto dall'Afp sulla base dei dati ufficiali forniti dalle autorità dei singoli paesi, quindi davanti ad America Latina e Caraibi con oltre 832mila morti, Stati Uniti/Canada con oltre 585mila e Asia con oltre 285mila.

Il bilancio nel mondo si avvicina ai tre milioni morti. A Ginevra il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha sottolineato che la pandemia è a un "punto critico".

"Veniamo da sette settimane consecutive di casi in crescita e da quattro settimane di decessi in crescita" ha detto. I contagi aumentano in modo esponenziale soprattutto in Sudamerica e in Asia. A preoccupare in particolare sono Brasile e India; quest'ultima ha appena annunciato di aver acqistato anche il vaccino russo Sputnik.

Gli Stati Uniti, invece, hanno già superano i 150 milioni di dosi di vaccino somministrate. E da ieri la Gran Bretagna ha riaperto attività chiuse da settimane dopo essere arrivata a vaccinnare tutti i cittadini britannici over-50 e tutti gli appartenenti alle categorie ad alto rischio almeno con la prima dose.

Si parla di

Video popolari

Covid-19, l'Europa supera il milione di morti

Today è in caricamento