Sabato, 6 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, Oms concede autorizzazione emergenza vaccini AstraZenec

Saranno distribuiti attraverso il programma Covax

Milano, 15 feb. (askanews) - L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha concesso oggi l'autorizzazione per l'uso in emergenza a due versioni del vaccino AstraZeneca/Oxford contro il Covid-19, dando il via libera alla loro distribuzione attraverso il programma Covax.

"I paesi che fino ad oggi non hanno avuto accesso ai vaccini potranno finalmente iniziare a vaccinare i loro operatori sanitari e le popolazioni a rischio, contribuendo all'obiettivo del programma Covax di garantire un'equa distribuzione dei vaccini", ha affermato Mariangela Simao, vicedirettore generale dell'Oms per l'accesso ai farmaci e ai prodotti sanitari.

"Oggi l'Oms ha iscritto due versioni del vaccino Oxford-AstraZeneca nella lista dei medicinali da utilizzare in caso di emergenza dando anche il via libera allo sviluppo mondiale di questi vaccini attraverso il programma Covax. Uno dei vaccini è prodotto da SK Bio nella Repubblica di Corea e un altro dal Serum Institute dell'India", ha annunciato Tedros Ghebreyseus, direttore generale dell'Oms.

Si parla di

Video popolari

Covid-19, Oms concede autorizzazione emergenza vaccini AstraZenec

Today è in caricamento