Domenica, 18 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, Speranza: accordo per 400 milioni dosi vaccino per Ue

Firmato contratto con Astrazeneca con Germania, Francia e Olanda

Roma, 13 giu. (askanews) - "Insieme ai ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda, dopo aver lanciato nei giorni scorsi un'alleanza per il vaccino, abbiamo sottoscritto un contratto con Astrazeneca, un'azienda farmaceutica che ha il vaccino più promettente e avanti nella ricerca e che sarà disponibile con le prime dosi già in autunno nei paesi che stanno firmando il contratto. Questo vuol dire che l'Italia si colloca nel gruppo dei paesi di testa e sottoscrive un'intesa per 400 milioni di dosi che possono coprire tutta l'Ue, lo facciamo con tre grandi paesi importanti e l'impegno ci consentirà di avere una prima tranche di dosi già entro fine anno e assicurarci che i nostri concittadini saranno in primissima linea".

Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, informando i ministri e gli ospiti agli Stati Generali a Roma.

"Il coronavurus è un nemico insidioso - ha aggiunto - il vaccino per noi è la soluzione vera al problema, parliamo del candidato vaccino più promettente, non c'è una certezza assoluta naturalmente; nasce nei laboratori dell'Università di Oxford ma nella partita della produzione e distribuzione di questo vaccino anche l'Italia è protagonista con alcune realtà italiane, Pomezia e Anagni. Nella ricerca del vaccino con questa firma l'Italia si mette in testa in un percorso in piena continuità con gli sforzi fatti in questi mesi".

Si parla di

Video popolari

Covid-19, Speranza: accordo per 400 milioni dosi vaccino per Ue

Today è in caricamento