Mercoledì, 23 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, in India nuovo record di casi: oltre 414mila in 24 ore

In un settimana 1,57 milioni di contagi. Ospedali allo stremo

Roma, 7 mag. (askanews) - Ancora un record di nuovi casi di coronavirus in India: oltre 414mila nelle ultime 24 ore e 3.915 morti. Solo nell'ultima settimana i nuovi casi sono stati 1,57 milioni, le vittime 15.100.

Qui siamo in un ospedale nello stato indiano dell'Uttar Pradesh, il più popoloso e devastato dal Covid-19. Il personale medico si occupa dei pazienti all'interno di un'unità di terapia intensiva. Con un aumento significativo della domanda di supporto di ossigeno e letti, il dottor Teerthanker Mahaveer, a capo del reparto, spiega: "Il fabbisogno di ossigeno è aumentato rispetto all'anno scorso, perché i pazienti che ne necessitano sono almeno tre volte rispetto all'anno scorso".

"Gli ultimi giorni e le ultime settimane sono stati molto tesi a causa dell'aumento dei numeri, e noi abbiamo strutture limitate. Nonostante l'aumento delle nostre capacità ... inizialmente avevamo un'unità di terapia intensiva da 50 posti letto, ma con l'aumento della domanda siamo passati a un'unità con 100 posti letto, questo in tutti gli ospedali, la domanda troppo alta".

Il Paese è colpito dalla peggior ondata del mondo, gli altri paesi si stanno mobilitando per fornire aiuti e ossigeno. Lo stato meridionale di Goa, noto per le sue spiagge incontaminate e popolare destinazione turistica, ha riportato un tasso di positività del 41% secondo il quotidiano Times of India.

Si parla di

Video popolari

Covid, in India nuovo record di casi: oltre 414mila in 24 ore

Today è in caricamento