Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, oltre 1 milione di morti nel mondo. L'Oms teme raddoppio

Oltre 33 milioni di casi: i più colpiti Usa, India e Brasile

 

Roma, 28 set. (askanews) - Hanno toccato quota 1 milione i decessi per coronavirus nel mondo. "Un numero terribile" ha dichiarato il direttore delle situazioni di emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Michael Ryan, stimando un raddoppio "molto probabile".

Le regioni più colpite in termini di numero di decessi sono America Latina e Caraibi, poi Europa, Stati Uniti e Canada. Per quanto riguarda invece i contagi, in tutto il mondo si sono superati i 33 milioni, secondo l'ultimo conteggio della Johns Hopkins University. Al primo posto per numero di casi ci sono gli Stati Uniti, con più di 7 milioni, seguiti dall'India, che ha superato i 6 milioni di casi e dal Brasile, con 4,7 milioni.

In Europa preoccupa la situazione soprattutto di Francia e Spagna. In Italia tutto sommato l'aumento dei casi è contenuto e controllato rispetto ai paesi limitrofi ma in molte Regioni come Campania, Calabria e Sicilia sono entrate in vigore ordinanze che obbligano l'uso della mascherina anche all'aperto.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento