Venerdì, 7 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, Salvini: propongo accordo con San Marino per i vaccini

"Lo Sputnik? Basta che funzioni. Bene paesi Ue che vanno da soli

Roma, 3 mar. (askanews) - "Entro fine aprile San Marino metterà in sicurezza tutta la popolazione. Ci sono migliaia di italiani che ci abitano e altri che ci lavorano, mi piacerebbe un accordo tra i due governi affinché, una volta completata la copertura della sua popolazione, si iniziasse a mettere in sicurezza anche gli italiani che abitano di fianco a San Marino, una collaborazione nel nome della sicurezza e del lavoro".

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini dopo l'incontro sul tema dei vaccini per il Covid-19 con una delegazione del governo di San Marino.

"Personalmente sto cercando di allacciare rapporti utili con altri paesi come Israele e India e penso alla produzione italiana, bisogna fare in fretta", ha aggiunto. Il vaccino russo? "Per me può essere prodotto ovunque, basta che funzioni e arrivi presto".

Salvini ha sottolineato il ritardo dell'Europa e la necessità di trovare altre strade per accelerare le vaccinazioni in Italia. "Non mi interessano i problemi burocratici e la lentezza e i ritardi dell'Europa, fanno bene quei governi europei come Austria e Danimarca, Ungheria e altre" che hanno avviato dei percorsi autonomi per l'approvvigionamento.

"La salute viene prima di tutto, prima della burocrazia, non ci sono alleanze strategiche o geopolitiche, se l'Europa avesse fatto quello che aveva promesso non ne parleremmo - osserva -, se fossero arrivati i vaccini promessi ora l'Italia non dovrebbe rallentare".

Si parla di

Video popolari

Covid, Salvini: propongo accordo con San Marino per i vaccini

Today è in caricamento