Lunedì, 8 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, vaccini e Borse. Starting Finance: osserviamo i mercati

Fondatore della community: la notizia di Pfizer ha scombussolato

Roma, 14 nov. (askanews) - Covid e mercati finanziari, notizie del vaccino e ripercussioni in Borsa. E così, quando state annunciate le ottime performance del vaccino Pfizer, Piazza Affari ha guadagnato oltre 5 punti, Dow Jones in decollo. Come è possibile visto che il farmaco non è stato ancora distribuito? Il mercato tende a seguire il comportamento delle persone, spiegano gli analisti: se si inizia a sentire ottimismo, maggiore sarà la voglia di acquistare.

Marco Scioli è fondatore e presidente di Starting Finance, la prima community di informazione finanziaria fra i millennials. "La notizia del vaccino Pfizer ha scombussolato i mercati finanziari. Il mercato americano cresciuto del 5%, e l'europeo con una crescita tra il 5 e il 7 per cento. Quello che dobbiamo capire prossimamente è se questa crescita continuerà o se sarà solo un'euforia".

Ma quale la differenza e il rapporto fra l'economia finanziaria, la borsa insomma, e l'economia reale, il sistema produttivo? "Stiamo assistendo a mercati finanziari che hanno quasi recuperato le perdita di marzo e dobbiamo capire se anche l'economia reale riuscirà ad avere questo processo di crescita che farà tornare tutti al periodo precoronavirus. E' quello che speriamo tutti".

Si parla di

Video popolari

Covid, vaccini e Borse. Starting Finance: osserviamo i mercati

Today è in caricamento