Martedì, 11 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, vaccini per fasce d'età: la parola ai napoletani

Polemica dopo che governatore De Luca contro campagna nazionale

Napoli, 13 apr. (askanews) - La campagna vaccinale prosegue tra mille difficoltà e in Campania la situazione è ancora più tesa dopo che il Governatore Vincenzo De Luca aveva detto di voler proseguire le vaccinazioni "in base a criteri economici" e non per fasce d'età. Secca la replica del commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo: la campagna di vaccinazione "deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale, senza deroghe ai principi che lo regolano, facendo riferimento all'ordinanza che indica le categorie prioritarie". Ma cosa ne pensano i Napoletani?

"Io penso che il governatore si deve allineare alle linee guida del Governo nazionale, cioè per fasce d'età, prima gli over 80 e i fragili e poi a scendere secondo le fasce d'età. Non si può derogare alle norme nazionali, perchè la vaccinazione di massa è una questione molto importante".

"La vaccinazione è un diritto per tutti ma bisogna rispettare prima le fasce deboli poi quelle meno deboli".

"Per me è una cosa sbagliatissima quella di De Luca in questo momento. Mettersi contro è sbagliato, mettiamoci tutti insieme per uscire al più presto da questa situazione". "Sinceramente è giusto che vengano vaccinate le persone che ne hanno più bisogno sicuramente. Mi sembra che De Luca voglia dedicarsi un po' all'economia, è un periodo talmente difficile che un aiuto ben venga anche per loro".

Non tutti però contestano il governatore: "Io sono con De Luca, è uno dei più bravi presidenti regionali che abbiamo in Italia, le cose che pensa le dice mentre gli altri si nascondono e fanno solo guai".

Si parla di

Video popolari

Covid, vaccini per fasce d'età: la parola ai napoletani

Today è in caricamento