Giovedì, 22 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COVIDesignJam, una jam session per ridisegnare il futuro

Designer e progettisti immaginano la vita nell'era del post-virus

Roma, 28 mag. (askanews) - Una non-stop di 36 ore, spontanea come una jam session musicale, ma in cui si sono confrontati alcuni dei maggiori progettisti e designer italiani, per riprogettare la nostra quotidianità trasformando in positivo il "distanziamento sociale", cercando di ricreare connessioni ed empatia tra le persone. È la COVIDesignJam, che si è svolta dal 22 al 24 maggio 2020 e ha coinvolto circa 100 persone, per iniziativa di due riconosciute eccellenze nazionali: Nois3 e Digital Entity.

Cinque le aree tematiche su cui si è svolta questa specialissima jam session: quotidianità e relazioni, lavoro e imprenditoria, viaggi e mobilità, la didattica a distanza, cultura e intrattenimento.

Carlo Frinolli, Ceo di Nois3:

"Queste sono le sfide che abbiamo lanciato e a cui abbiamo dato risposte, risposte che hanno provato a essere legate a un nuovo modo di vivere il remote working, magari ripopolando i borghi, perché no? Oppure concerti diffusi che siano magari disponibili per un numero minore di persone ma non assembrate; strumenti per l'educazione migliorata rispetto al mero remote working; piattaforme per l'empowerment all'interno delle aziende per migliorare le relazioni delle persone al loro interno, farle diventare delle comunità sane. Infine, gli spazi che abbiamo riscoperto proprio in questo lockdown, i nostri dintorni, i nostri quartieri, quelli che abbiamo rivisto perché siamo dovuti uscire a 300 metri da casa. Noi ce l'abbiamo messa tutta e ci siano divertiti un casino".

Idee, possibili futuri e progetti sono stati riassunti in un manifesto programmatico tutto da scoprire e scaricabile su covidesignjam.it

Si parla di

Video popolari

COVIDesignJam, una jam session per ridisegnare il futuro

Today è in caricamento