Domenica, 16 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cremlino: escalation in Ucraina e crisi con Usa senza precedenti

Il portavoce di Putin Peskov in un'intervista a tutto campo

Milano, 30 mar. (askanews) - Il Cremlino "spera" di non dover bandire i grandi social network stranieri, con i quali la Russia è in aperta polemica, rimproverando la politica sui contenuti scelta dalle compagnie americane e prospettando nei fatti la possibilità di un modello cinese. Il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov ha parlato in una lunga intervista ad Argumenti y Fakti, carta stampata russa di genere popolare.

Nella conversazione Peskov ha toccato molti punti, dall'amicizia Putin-Berlusconi alle richieste da parte di singoli Paesi Ue per il vaccino Sputnik: l'idea di rilasciare visti speciali agli stranieri per consentire loro di vaccinarsi contro il COVID-19 in Russia è stata sollevata negli ambienti governativi, ma nessuna decisione è stata ancora presa.

Ma quello che emerge in maniera dirompente è soprattutto l'escalation della crisi in Ucraina. "I modesti risultati ottenuti prima sono stati cancellati", ha continuato Peskov.

Il portavoce è inoltre tornato sulla dichiarazione del presidente americano Joe Biden che ha definito Putin "assassino": "offesa senza precedenti" e di "aggravamento senza precedenti nelle relazioni bilaterali. I popoli sia della Russia che dell'America sarebbero interessati a capire di cosa parlano i presidenti e come", ha aggiunto. "E il presidente ha detto di essere aperto a tale dialogo. Ma qui, dopotutto, è impossibile prendere una decisione per l'altra parte: il tango si balla in due".

Servizio di Cristina Giuliano

Montaggio a cura di Gualtiero Benatelli

Immagini Afp, Internet

Si parla di

Video popolari

Cremlino: escalation in Ucraina e crisi con Usa senza precedenti

Today è in caricamento