Domenica, 18 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da Argentero a Boni, il 25 aprile 40 attori nel film "Pandemia"

Il progetto Angelo Longoni in streaming su artecultura.tv

Roma, 23 apr. (askanews) - E' una sorta di moderno Decamerone il progetto ideato da Angelo Longoni a cui hanno contributo quaranta attori e registi: il 25 aprile alle 21.15 sul nuovo canale streming artecultura.tv verrà infatti trasmesso il lungometraggio "Pandemia", per nutrirsi d'arte anche in questo momento in cui cinema e teatri sono chiusi.

Longoni, che è scrittore, sceneggiatore e regista, ha chiesto a tanti esponenti del mondo dello spettacolo, da Alessio Boni a Luca Argentero, da Lunetta Savino a Elena Sofia Ricci, da Michela Andreozzi a Daniele Vicari, di diffondere la loro arte attraverso un video girato con il telefonino nelle proprie case.

Attori e registi hanno letto, recitato, raccontato e approfondito brani di romanzi, poesie, testimonianze storiche, articoli scientifici, storie fantasiose e riflessioni sul presente, con uno sguardo anche rivolto al futuro. Perché secondo il regista "ogni pandemia ha una portata metaforica e simbolica che ci aiuta a comprendere ciò che è avvenuto prima, ciò che è avvenuto dopo e ciò che avviene ora".

Si parla di

Video popolari

Da Argentero a Boni, il 25 aprile 40 attori nel film "Pandemia"

Today è in caricamento