Giovedì, 25 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da Scampia il riscatto di Maldestro, esce con "Egosistema"

Nel nuovo album affronta anche il tema del rapporto col padre

Milano, 19 ott. (askanews) - C'è tanta voglia di riscatto e di guardare in faccia la realtà in "Egosistema" (Believe), il nuovo progetto discografico di Maldestro. Un lavoro con cui l'artista ha scelto di raccontare la sua storia, il suo passato e soprattutto il suo presente, mettendosi a nudo.

"Nasce dall'esigenza di liberarsi dalle proprie sovrastrutture mi sono costruito addosso, un po' per paura un po' per inesperienza e con questo disco ho voluto darci un taglio e raccontare la parte più intima di me senza troppi giri di parole e andare diretto all'obiettivo".

Figlio di un ex boss della camorra, oggi collaboratore di giustizia, ha vissuto un'infanzia piuttosto turbolenta e difficile, ma ha saputo reagire grazie all'amore della mamma e della musica, in "Pezzi di me" Maldestro fa i conti con la controversa figura paterna.

"L'ho voluta raccontare in questo modo perchè negli anni ne hanno scritte e dette di tutti i colori con titolo strabilianti ma nessuno ha avuto la delicatezza di andare al fondo. Sono nato in un quartiere particolare, che è Scampia, la mia famiglia è una famiglia di ex malviventi, mio padre, con cui non ho quasi avuto rapporto è stato collaboratore di giustizia. Quando avevo 2 anni mia madre ha scoperto che mio padre faceva il delinquente e lo ha lasciato e siamo andati lontani da questo mondo, lei chi ha sempre insegnato la giustizia, la libertà per combattere questo mondo".

A fare da apripista a "Egosistema" è il singolo "Ma chi me lo fa fare" che lui racconta con ironia.

"Me lo sto chiedendo anche io, "Ma chi me lo fa fare", ma me lo fa fare l'amore, che è la ragione per fare tutto e per cui tutto è".

Si parla di

Video popolari

Da Scampia il riscatto di Maldestro, esce con "Egosistema"

Today è in caricamento