rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incendio in un deposito di munizioni, il video della spaventosa esplosione

Un grosso incendio è scoppiato in un grande deposito di munizioni in Ucraina, facendo esplodere proiettili di artiglieria e costringendo alla chiusura dello spazio aereo per 50 chilometri attorno alla struttura e all'evacuazione di 30mila abitanti. L'incendio ha danneggiato quattro palazzi, ma non ci sono ne' feriti, ne' vittime. 

L'esplosione alle 22 di ieri sera nei pressi della città di Kalynivka, nella regione centrale di Vinnytsia. 

E' il secondo incidente grave in un deposito di armi ucraino quest'anno. La causa non è ancora chiara e le autorità militari indagano per sabotaggio o negligenza.

Yaroslav Trakalo, il portavoce della polizia, ha spiegato che il fuoco ha causato esplosioni in serie di proiettili d'artiglieria. Non è chiaro quali siano i danni al momento, ma i media ucraina descrivono il deposito di munizioni come uno dei più grandi del Paese. Le autorità locali hanno disposto evacuazione di Kalynivka, città di circa 20mila abitanti, e di due paesi vicini, invitando al gente a mantenere la calma.

Chiuso lo spazio aereo

"Lo spazio aereo è stato chiuso in un raggio di 50 chilometri attorno all'area dell'incendio" ha detto il vice ministro delle Infrastrutture Yuriy Lavrenyuk. Il premier Volodymyr Groysman è arrivato poco dopo mezzanotte sul posto per coordinare i soccorsi. La città di Vinnytsia, centro amministrativo della regione, non è minacciata dall'incendio, ha precisato il sindaco.

Si parla di

Video popolari

Incendio in un deposito di munizioni, il video della spaventosa esplosione

Today è in caricamento