Giovedì, 15 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di Maio: militari russi in Italia per cura malati e disinfezione

Dopo precisazione che il panorama alleanze non cambia

Milano, 16 apr. (askanews) - Il ministro degli Esteri Luigi di Maio davanti alle Commissioni Esteri riunite di Camera e Senato ha parlato di questioni di competenza nella gestione dell emergenza epidemiologica da Covid 19. Il capo della Farnesina ha precisato che sono arrivati in Italia aiuti da tutto il mondo, e sarebbe "impensabile" che gli aiuti possano modificare il panorama delle alleanze dell'Italia.

In particolare dalla Russia - aspetto che ha scatenato forti polemiche nei giorni scorsi - sono giunti voli umanitari con ampio carico di materiale, e cargo con altri ventilatori sono attesi nelle prossime settimane.

Ecco cosa ha detto di Maio in merito agli aiuti e alla presenza di militari russi in Italia, frutto di un accordo tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il leader del Cremlino Vladimir Putin:

"Questi aiuti sono arrivati. Io li ho accolti a Pratica di Mare. Il primo aereo l'ho accolto a Pratica di Mare. Quei team sono al lavoro sul suolo nazionale, si occupano sia di assistenza sanitaria, sia di disinfezione. E questo lavoro viene portato avanti da team specifici che comunque sono affiancati da nostro personale militare".

Si parla di

Video popolari

Di Maio: militari russi in Italia per cura malati e disinfezione

Today è in caricamento