Domenica, 28 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Difesa, consegnate oltre 430mila dosi di vaccini Az e Moderna

Distribuite in 102 destinazioni diverse in tutta Italia

Pratica di Mare, 15 feb. (askanews) -Sono state consegnate tutte le 292.800 dosi del vaccino AstraZeneca e le 132.000 del vaccino Moderna, arrivate tra l 11 e il 12 febbraio 2021 all'Aeroporto militare di Pratica di Mare, hub nazionale della Difesa. Dopo la suddivisione e un primo stoccaggio da parte del personale del Ministero della Salute, è avvenuta la distribuzione nelle varie Regioni in collaborazione con il correre SDA e di personale delle Forze Armate, nell'ambito dell'"Operazione Eos".

Per il trasporto e la consegna sono stati impiegati circa 60 militari, 20 mezzi dell'Esercito, 20 mezzi di SDA e un aereo C-27J della 46esima Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare che è atterrato in Sardegna all Aeroporto di Decimomannu. Inoltre la Difesa ha costituito 5 snodi principali mettendo a disposizione alcune infrastrutture delle Forze Armate nelle città di: Chiavari (Ge), Piacenza, Bologna, Foggia e Catania; 102 sono state le destinazioni totali raggiunte e tutti gli spostamenti sono stati scortati dai carabinieri.

Il piano del Ministero della Difesa, guidato da Lorenzo Guerini, riconfermato nelle sue funzioni dal premier Draghi, è stato predisposto dal Comando di Vertice Interforze della Difesa, su richiesta del Commissario Straordinario Domenico Arcuri e in stretta cooperazione con la struttura commissariale per l'emergenza Coronavirus.

Si parla di

Video popolari

Difesa, consegnate oltre 430mila dosi di vaccini Az e Moderna

Today è in caricamento