Lunedì, 8 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Difesa, lo spot per il 4 novembre: giornata dell'unità d'Italia

Un ideale alzabandiera interforze con il claim "io ci credo"

Milano, 28 ott. (askanews) - "Io ci credo" è il claim del 4 novembre, "Giorno dell Unità nazionale" e "Giornata delle Forze armate".

Nel video istituzionale del Ministero della Difesa, il racconto di un ideale alzabandiera realizzato in staffetta da Esercito, Marina militare, Aeronautica militare, Carabinieri e Guardia di finanza in una prospettiva unitaria e interforze.

Un momento unico ma allo stesso tempo universale che si ripete negli scenari nazionali e internazionali dove, quotidianamente, operano i militari italiani. Immagini che raccontano il lavoro che svolgono per la difesa e la sicurezza, al servizio dei cittadini e delle Istituzioni.

Dai teatri operativi di Iraq e Afghanistan le immagini dei militari dell Esercito italiano impegnati nella lotta al terrorismo; da Nave San Giusto della Marina militare, gli aiuti inviati dall Italia al Libano in seguito all'esplosione del 4 agosto nel porto di Beirut.

Inoltre, le attività dell Aeronautica militare, punto di riferimento in Kuwait per la coalizione anti-Isis e determinate in questi mesi per i voli effettuati in biocontenimento e dell'Arma dei Carabinieri, sempre vicini ai cittadini, nelle immagini che li vedono impegnati nelle zone terremotate del centro Italia.

Infine, l'intervento di uomini e donne della Guardia di Finanza sulle cime delle Dolomiti per un recupero ad alta quota.

Si parla di

Video popolari

Difesa, lo spot per il 4 novembre: giornata dell'unità d'Italia

Today è in caricamento