Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dl agosto, Conte: 100 mld a cittadini e imprese. Focus sul sud

Misure precauzionali anti-Covid in vigore fino al 7

 

Roma, 8 ago. (askanews) - Far ripartire l'Italia e sostenere cittadini e imprese. E' questo l'obiettivo del decreto agosto a cui il Consiglio dei ministri ha dato il via libera con la formula "salvo intese tecniche".

Dopo il Consiglio dei ministri il premier Giuseppe Conte e di alcuni ministri hanno spiegato a Palazzo Chigi in conferenza stampa i contenuti del decreto.

"Abbiamo approvato un decreto di sostegno alla nostra economia del valore di 25 miliardi, la riforma del funzionamento del Csm

e dell'ordinamento giudiziario e concordato le nuove misure del dpcm sull'emergenza sanitaria che saranno in vigore da lunedì 10 agosto fino al 7 settembre. Con il dl agosto abbiamo approvato misure significative: ringrazio tutti i ministri, i capi delegazione e le forze maggioranza per il proficuo confronto e lavoro svolto" ha detto Giuseppe Conte, ricordando come le misure stanziate dal governo arrivino nel complesso a 100 miliardi. "Rinviamo saldi fisco per partite Iva ad aprile 2021. Non possiamo abbandonare nessuno" ha ribadito il premier Conte.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento