Lunedì, 17 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Draghi in Libia: momento unico per ricostruire l'antica amicizia

"Cessate il fuoco prequisito essenziale"

Roma, 6 apr. (askanews) - E' un momento unico per "ricostruire un'antica amicizia" ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi a Tripoli durante la conferenza congiunta con il primo ministro libico Abdel Hamid Mohamed Dabaiba.

La visita in Libia è la prima missione all'estero di Draghi presidente del Consiglio: "E' la dimostrazione dell'importanza di un legame storico tra i due paesi, ma è anche un momento unico per la Libia, c'è un governo di unità nazionale, che ha riconosciuto ed è stato legittimato dal Parlamento, sta procedendo alla riconciliazione nazionale, il momento è unico per ricostruire una antica amicizia e una vicinanza che non ha mai conosciuto interruzioni, l'ambasciata italiana è stata l'unica a rimanere aperta durante i lunghi anni del conflitto".

Draghi ha sottolineato come questo sia "il momento per ricostruire e guardare al futuro e per muoversi con decisione", ma, ha aggiunto: "Il prerequisito per poter procedere con decisione è che il cessate il fuoco continui e venga strettamente osservato; la sicurezza dei siti è il requisito essenziale per procedere con la collaborazione. Mi sono state date rassicurazioni importanti durante il nostro incontro, un incontro straordinariamente soddisfacente, caloroso e ricco di contenuti".

Si parla di

Video popolari

Draghi in Libia: momento unico per ricostruire l'antica amicizia

Today è in caricamento