Martedì, 2 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Droni e emergenza: il futuro viaggia sulla rete mobile

Test di Vodafone e Ericsson per non interrompere connettività

Milano, 27 nov. (askanews) - Nuove prospettive per la consegna di merci e di servizi critici tramite droni gestiti da reti mobili. Recenti test di Vodafone ed Ericsson in Germania, hanno dimostrato che è possibile stabilire corridoi aerei sicuri per far volare i droni sotto copertura di rete mobile.

I test hanno utilizzato dati sul traffico di rete per garantire che i percorsi dei droni evitassero aree con una copertura di rete scarsa o con celle molto congestionate. In questo modo, al drone viene garantita connettività dal punto di partenza fino alla destinazione.

La portata dei droni non connessi alla rete mobile è limitata al campo visivo dell operatore a differenza di quelli connessi che permettono di ampliare il raggio di volo o di consegna, anche oltre la linea di vista. Potenzialità da usare nel campo del delivery, compresa l'assistenza sanitaria, il monitoraggio di infrastrutture di rete mobile, di infrastrutture industriali e delle utility, e caso di emergenza o di intervento durante calamità naturali.

Si parla di

Video popolari

Droni e emergenza: il futuro viaggia sulla rete mobile

Today è in caricamento