Venerdì, 5 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' il click day per il bonus mobilità, rimborsi fino a 500 euro

Per l'acquisto di biciclette, e-bike, monopattini e segway

Roma, 3 nov. (askanews) - È il click day per il bonus mobilità: dalle 9 del mattino c'è la possibilità di richiedere un rimborso per l'aquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, monopattini e segway.

La procedura è semplice ma servono le credenziali Spid, il sistema unico di accesso con identità digitale: si accede alla piattaforma web del ministero dell'Ambiente dedicata al bonus, poi basta registrarsi e presentare la fattura o lo scontrino parlante di spese sostenute nel periodo che va dallo scorso 4 maggio al 3 novembre, e mettersi in fila per ottenere l'incentivo stabilito dal governo che copre il 60% dell'acquisto fino a un massimo di 500 euro. Si può ricevere il bonus anche per spese ancora da effettuare.

Non bisogna però prendere d'assalto il sito, ha assicurato il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, i fondi ci sono per tutti: 215 milioni di euro sono già stati stanziati e dovrebbero arrivare a soddisfare circa 600mila richieste ma il ministero è pronto a inserire nuovi fondi nella legge di bilancio sulla base delle richieste non evase.

Inoltre, i rimborsi saranno concessi non in base all'ordine

di presentazione delle richieste. Il ministro Costa ha spiegato che per ricevere i soldi ci vorranno pochi giorni. E per coloro che vorranno acquistare bici e altri mezzi di trasporto compresi nel bonus fino al 31 dicembre arriverà un voucher.

Si parla di

Video popolari

E' il click day per il bonus mobilità, rimborsi fino a 500 euro

Today è in caricamento