Giovedì, 25 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

EFA 2020, candidati "Martin Eden", Elio Germano e i D'Innocenzo

Sei nomination italiane ai premi del cinema europeo

Roma, 10 ott. (askanews) - Ha ottenuto ben quattro nomination agli European Film Awards il film di Pietro Marcello "Martin Eden". E' candidato come miglior film europeo, per il miglior regista, per la sceneggiatura di Marcello e Maurizio Braucci e per la bellissima interpretazione di Luca Marinelli.

Ma Marinelli non è l'unico attore italiano arrivato ad ottenere la candidatura agli EFA, visto che tra i sei migliori interpreti europei c'è in gara anche Elio Germano per la sua straordinaria versione di Ligabue in "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti.

Un secondo nome italiano c'è anche tra i candidati al premio per la miglior sceneggiatura, ed è quello dei fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo per il loro "Favolacce".

Tra i migliori film in gara quest'anno ci sono fra gli altri "Corpus Christi" ci Jan Komasa, candidato per la Polonia agli Oscar, e "Un altro giro", appena presentato alla Festa del cinema di Roma da Thomas Vinterberg.

I vincitori di questa 33. Edizione verranno annunciati in una serie di serate-evento virtuali, in live streaming, dall'8 al 12 dicembre.

Si parla di

Video popolari

EFA 2020, candidati "Martin Eden", Elio Germano e i D'Innocenzo

Today è in caricamento