Venerdì, 5 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elettronica S.p.A. premiata da Conte come Welfare Champion 2020

Nell'ambito del Welfare Index PMI promosso da Generali Italia

Roma, 22 set. (askanews) - Il Premio Welfare Champion 2020 nella categoria industria, primo classificato, è stato consegnato ad Elettronica dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Un riconoscimento dato annualmente alle migliori storie di welfare aziendale che hanno ottenuto le 5 "W" del Rating Welfare Index PMI* per aver messo salute e sicurezza al centro degli obiettivi aziendali, impegnandosi anche in assistenza, formazione, conciliazione vita/lavoro e diventando un punto di riferimento per Imprese, famiglie e comunità.

Quest'anno in particolare è stata rilevante anche la considerazione della capacità di reazione e resilienza all'impatto della crisi Covid ed Elettronica è stata appunto premiata con la menzione speciale del comitato guida per la resilienza al Covid-19.

"Sono molto orgoglioso di questo importante riconoscimento", ha detto il Presidente e Ceo di Elettronica, Enzo Benigni, "un buon imprenditore sa che l'asset più prezioso che possiede è e sarà sempre il capitale umano". Benigni ha sottolineato che la fase critica dell'emergenza Covid "ha permesso all'azienda di vedere confermati nei fatti la fedeltà e l'attaccamento aziendale".

Welfare Index PMI è l iniziativa, promossa da Generali Italia con la partecipazione delle maggiori confederazioni italiane - Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni, Confcommercio - per diffondere la cultura del welfare aziendale tra le imprese. Elettronica - Fondata nel 1951 è tra i principali leader mondiali nel settore della difesa elettronica. Elettronica fornisce attualmente 3000 sistemi ai Governi di 30 Paesi nei 5 continenti, ed è a bordo dei principali programmi della Difesa europei tra cui Typhoon Eurofighter, Fremm, PPA, Nh 90. La società ha sedi di rappresentanza in Europa, Medio Oriente e Asia e due società partecipate: la tedesca Elt GmBh, centro di eccellenza europeo in Homeland security e Cy4gate specializzata in cyber intelligence e cyber security. Elettronica ha tra i propri pilastri l innovazione permanente: investe volontariamente ogni anno circa 10 Ml di euro in R&S, oltre ai 20 Ml di investimenti in innovazione legati a specifici programmi per i prodotti forniti. Negli ultimi tre anni ha conseguito la certificazione Best Place to Work.

Si parla di

Video popolari

Elettronica S.p.A. premiata da Conte come Welfare Champion 2020

Today è in caricamento