Domenica, 7 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Empowerment al femminile, torna "9 Muse": dobbiamo disturbare

L'ideatrice Veronica Benini: 9 donne comuni che si sono battute

Roma, 18 nov. (askanews) - Un evento corale di empowerment al femminile. Un "grido di battaglia" lo ha definito Veronica Benini, digital strategist che aiuta le donne a lanciare nuove realtà imprenditoriali sui social dove è conosciuta come "@Spora". Arriva per la prima volta in modalità 100% online e in modo interattivo la quinta edizione di "9Muse", in streaming il 21 novembre con una giornata di talk e approfondimenti.

Lo scorso hanno l'evento, aperto da Michela Murgia, ha coinvolto 2.000 donne dal vivo e quasi 10mila online. Quest'anno sono arrivate circa 20mila iscrizioni.

Tra le 9Muse 2020 ci sono tra le altre l'imprenditrice afro-italiana Evelyne Sarah Afaawua, Ceo e Founder di Nappytalia e pioniera del Natural Hair Movement in Italia e la make up artist transessuale e sorda Martina Panini alias @lastregadelmakeup, F

Veronica Benini: "Sono 9 storie di donne comuni che hanno avuto problemi professionali, personali, di lavoro, figli, coppia, malattia, ma ne sono uscite e raccontano la loro storia senza tralasciare le difficoltà e gli insegnamenti che ne hanno tratto, non sono le solite donne inarrivabili che spesso ci propina la stampa, 9 muse mette sul palco donne comuni dalle vite e dai risultati eccezionali".

Storie che vogliono ispirare altre donne. "Le difficoltà delle donne ci sono ancora, a volte sono palesi, soprattutto in certe carriere sportive o lavori in cui ti dicono 'non sono da donna..., bisogna battersi, il tema di quest'anno è disturbare e queste donne lo hanno fatto e ci racconteranno come disturbando si sono aperte la strada, per se stesse e per chi verrà dopo di loro".

Si parla di

Video popolari

Empowerment al femminile, torna "9 Muse": dobbiamo disturbare

Today è in caricamento