Mercoledì, 3 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Esce "Forever" il primo progetto solista di Francesco Bianconi

Pausa con i Baustelle, avevo voglia dia qualcosa di più personale

Milano, 16 ott. (askanews) - Sofisticato e inteso, esce "Forever", il primo progetto solista di Francesco Bianconi dopo la pausa con i Baustelle.

"E' nato per riempire una pausa concordata con i Baustelle, una pausa decisa tutti insieme. Io ho cominciato ad avere il desiderio e lo stimolo di scrivere delle canzoni che fossero più mie, più personali e di raccoglierle in un disco".

Anticipato dall'uscita dei brani "Il Bene" e "L'abisso", e dall'ultimo singolo "Certi Uomini", "Forever" è un album universale, il titolo è nato per caso vedendo una scritta su una maglietta della fidanzata.

"All'inizio guardavo la foto, poi mi sono concentrato sul Forever e ho detto che era una buona parola, suona bene. Poi ti fai tutte le storie dopo, per un disco fatto di pianoforte, voce e quartetto d'archi, ci sta perchè è così ridotto all'osso che magari non invecchia mai e dura per sempre".

Nel suo nuovo lavoro Bianconi ha fortemente voluto la partecipazione di altre voci, ed è cantato in più lingue, proprio il respiro internazionale con richiami folk lo rendono un disco intimo e complesso.

"Io sempre mi rivolgo a tutti, non mi chiedo se posso essere capito da questo o da un altro, non scrivo testi per chi mi puù capire mi rivolgo a tutto il mondo, sarei presuntuoso a dire solo a chi mi può capire".

In attesa di poter tornare dal vivo Bianconi terrà un mini tour in cui incontrerà il pubblico e racconterà il suo nuovo percorso.

Si parla di

Video popolari

Esce "Forever" il primo progetto solista di Francesco Bianconi

Today è in caricamento