Giovedì, 15 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

EShoppingAdvisor: TripAdvisor per e-commerce che punta all'Europa

Il Ceo: focus su sicurezza per i nostri oltre duemila clienti

Roma, 23 giu. (askanews) - Un aggregatore per lo shopping sul Web, una sorta di tripadvisor per l'e-commerce. Si chiama eShoppingAdvisor, è la startup finanziata da LVenture Group, una piattaforma web pubblica e indipendente che aiuta le persone a trovare i migliori e-commerce in base al prodotto o servizio desiderato, e agli e-commerce ad accrescere la propria reputazione in Rete grazie alla raccolta, gestione e analisi delle recensioni dei propri clienti.

Come spiega Andrea Carboni, Ceo eShoppingAdvisor: "eShoppingAdvisor è stata una bella avventura già dall'inizio, nel 2016, quando abbiamo avuto l'idea in seguito a una chiacchierata con un amico".

"Nei primi anni abbiamo realizzato e sviluppato il prodotto e siamo arrivati al programma di accelerazione con un prodotto altamente performante ed era venuto il momento di testarlo, oltre ai test iniziali con circa 300 clienti. La grande sorpresa è che nel momento in cui abbiamo presentato il prodotto, siamo passati dai 276 clienti a circa 2.300. Un salto di qualità importante, con oltre 130 clienti che ci hanno dato fiducia pagando regolarmente un abbonamento".

In pratica come funziona la start-up? "E' una sorta di Tripadvisor dell'e-commerce, un portale che aiuta le persone a trovare sul web qualsiasi prodotto o servizio per poi acquistarlo in sicurezza e recensirlo. Inoltre un rating di sicurezza aiuta le persone a valutare il livello di affidabilità dell'e-commerce e quindi se fidarsi o no".

Un rating reputazionale robusto, associato ai venditori, che garantisce agli utenti di acquistare in totale sicurezza: "Quello che vogliamo fare è rendere il Web un luogo sempre più sicuro dove acquistare e aiutare i piccoli e i medi e-commerce a emergere".

Quali gli obiettivi nel futuro per eShoppingAdvisor? "Entro il 2021 prevediamo l'accesso ai mercati esteri, in particolare c'è un forte interesse nei mercati spagnolo e del Regno Unito. Abbiamo l'obiettivo, entro il prossimo anno, di raggiungere 6mila e-commerce e poi di andare oltre con l'accesso ai mercati nel resto d'Europa".

Si parla di

Video popolari

EShoppingAdvisor: TripAdvisor per e-commerce che punta all'Europa

Today è in caricamento