Martedì, 15 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Expo 2020, firmato accordo tre Costa Crociere e padiglione Italia

La bellezza italiana viaggia sul mare

Civitavecchia, 27 mag. (askanews) - Il turismo delle crociere riparte e un grande evento internazionale, il primo nel post-Covid, sarà Expo Dubai. I due mondi si incrociano grazie alla partnership siglata a Civitavecchia, a bordo dell'ammiraglia "green" Costa Smeralda, tra il Padiglione Italia di Expo Dubai 2020 e Costa Crociere.

Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere: "Per noi è una ripartenza che allunghiamo e che iniziamo anche a traguardare nel medio lungo periodo. Questa partnership fa parte di unire le forze dell'Italia per promuovere le proprie bellezze. È un punto di incontro, questa nave batte bandiera italiana".

Il Commissario italiano Expo Dubai, Paolo Glisenti: "Questa partnership, sia in termini economici che concreti, è un momento importante di ripartenza del turismo crocieristico e di tutto il sistema che c'è dietro, un momento di grande importanza per il sistema paese che riprende il largo. Per noi è un momento significativo perché il nostro padiglione a Dubai è legato alla navigazione dell'Italia nei mari del Mediterraneo".

L'evento è stata anche l'occasione per fare il punto a un mese dalla ripartenza delle crociere nelle coste italiane e più in generale di ripresa del settore turismo.

Ancora Zanetti: "Siamo contenti di registrare elementi di soddisfazione per questo nuovo tipo di vacanza molto incoraggianti, più alti che in passato, per la serenità e la sicurezza con i nostri protocolli".

L'evento ha visto anche la partecipazione straordinaria dell'artista Annalisa.

La partnership consentirà di raccontare il nostro Paese e le sue meraviglie a un pubblico italiano ed internazionale, promuovendo i valori di sviluppo sostenibile espressi dal Padiglione Italia a Expo Dubai.

Si parla di

Video popolari

Expo 2020, firmato accordo tre Costa Crociere e padiglione Italia

Today è in caricamento