Sabato, 6 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fca-Psa, Ue autorizza la fusione, nascerà il gruppo Stellantis

Approvazione condizionata a rispetto pacchetto impegni società

Bruxelles, 21 dic. (askanews) - Come è noto, si chiamerà "Stellantis" e sarà il quarto gruppo automobilistico più grande al mondo. A dare il via libera alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("Fca") e Peugeot S.A. ("Psa") è stata la Commissione europea che ha approvato la proposta di fusione tra i due giganti delle quattro ruote, ai sensi del regolamento sulle concentrazioni dell'Ue.

L'approvazione è subordinata al pieno rispetto di un pacchetto di impegni offerto dalle società e la consacrazione di Stellantis sarà sottoposta il 4 gennaio al voto degli azionisti del gruppo italo-americano e di quello francese, ma il voto positivo è scontato.

Entrambe le società sono attive in tutto il mondo, con una forte base di produzione nello Spazio economico europeo (See). Le sfide che attendono Stellantis sono molte per riuscire a consolidare un portafoglio di vendite di nove milioni di auto a partire dall'identità e il posizionamento dei sei brand generalisti che sono compresi nel gruppo.

Si parla di

Video popolari

Fca-Psa, Ue autorizza la fusione, nascerà il gruppo Stellantis

Today è in caricamento