Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Fino a qui tutto bene", Paravicini: così ho affrontato il cancro

In libreria il libro della popolare attrice e regista italiana

Milano, 23 set. (askanews) - S'intitola "Fino a qui tutto bene" ed è il nuovo libro di Sabrina Paravicini in cui la popolare attrice e regista italiana racconta la sua battaglia contro il cancro al seno, diagnosticatole il 5 febbraio del 2019.

"Da quel giorno ho cominciato a raccontare con un film-documentario tutto quello che stava accadendo - ha spiegato l'autrice - e ho cominciato a tenere un diario di quello che provavo, di quello che stava accadendo, di quello facevo, che potevo condividere con gli altri: le mie cure, le cure integrative, i momenti in cui stavo male e quelli in cui stavo meglio e ho creato questo hashtag #finoaquituttobene perché, appunto, questo diario raccontava, giorno per giorno, quello che vivevo e, quindi, ogni giorno fino a lì andava, fortunatamente, tutto bene".

Dopo un anno e mezzo di cure e operazioni, complicate anche dalla pandemia di Covid-19, Sabrina - popolare per il ruolo dell'infermiera Jessica nella serie Tv "Un medico in famiglia" e per il film "BeKind" in cui racconta il "viaggio gentile" del figlio Nino, con la sindrome di Asperger, nel mondo della diversità - ha superato i momenti più difficili.

"In questo momento sono in follow-up - ha concluso - significa che questa prima fase è chiusa, per cui sono in osservazione e quindi ho deciso di scrivere tutto quello che mi è successo, che ho provato, che ho condiviso in questo libro".

Edito da Sperling&Kupfer, "Fino a qui tutto bene" è una storia di riscatto e di amore, un libro - presto affiancato anche da un documentario video - che porta un messaggio fortissimo a chi si trova ad affrontare questo stesso male: non sei sola.

Si parla di

Video popolari

"Fino a qui tutto bene", Paravicini: così ho affrontato il cancro

Today è in caricamento