rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Fino a qui tutto bene", Paravicini: così ho affrontato il cancro

In libreria il libro della popolare attrice e regista italiana

Milano, 23 set. (askanews) - S'intitola "Fino a qui tutto bene" ed è il nuovo libro di Sabrina Paravicini in cui la popolare attrice e regista italiana racconta la sua battaglia contro il cancro al seno, diagnosticatole il 5 febbraio del 2019.

"Da quel giorno ho cominciato a raccontare con un film-documentario tutto quello che stava accadendo - ha spiegato l'autrice - e ho cominciato a tenere un diario di quello che provavo, di quello che stava accadendo, di quello facevo, che potevo condividere con gli altri: le mie cure, le cure integrative, i momenti in cui stavo male e quelli in cui stavo meglio e ho creato questo hashtag #finoaquituttobene perché, appunto, questo diario raccontava, giorno per giorno, quello che vivevo e, quindi, ogni giorno fino a lì andava, fortunatamente, tutto bene".

Dopo un anno e mezzo di cure e operazioni, complicate anche dalla pandemia di Covid-19, Sabrina - popolare per il ruolo dell'infermiera Jessica nella serie Tv "Un medico in famiglia" e per il film "BeKind" in cui racconta il "viaggio gentile" del figlio Nino, con la sindrome di Asperger, nel mondo della diversità - ha superato i momenti più difficili.

"In questo momento sono in follow-up - ha concluso - significa che questa prima fase è chiusa, per cui sono in osservazione e quindi ho deciso di scrivere tutto quello che mi è successo, che ho provato, che ho condiviso in questo libro".

Edito da Sperling&Kupfer, "Fino a qui tutto bene" è una storia di riscatto e di amore, un libro - presto affiancato anche da un documentario video - che porta un messaggio fortissimo a chi si trova ad affrontare questo stesso male: non sei sola.

Si parla di

Video popolari

"Fino a qui tutto bene", Paravicini: così ho affrontato il cancro

Today è in caricamento